Leverkusen, 26 Marzo 2014. La nuova Mazda3 sta uscendo dalla linea di assemblaggio della Fabbrica AutoAlliance Thailand. Situata a 140 km a sud est di Bangkok, nella provincia di Rayong, questo sito è oggi il terzo a produrre la nuova compatta, dopo Hofu, in Giappone e Salamanca, in Messico. Il modello è destinato al mercato tailandese, dove è stato lanciato recentemente.
[quote]AutoAlliance Thailand è una delle strutture produttive Mazda più importanti in termini di crescita future, la Tailandia, infatti, è centrale per il nostro business nella regione ASEAN e l’inizio della produzione di Mazda3 equipaggiata con la tecnologia SKYACTIV indica che il nostro business in questo Paese ha intrapreso una nuova fase.[/quote]
Ha detto il Presidente e CEO di Mazda Motor Corporation Masamichi Kogai nel corso di una cerimonia che si è svolta in fabbrica.
[quote]Vogliamo che le vetture Mazda arricchiscano le vite delle persone. Vogliamo che i nostri clienti si sentano legati a Mazda da un vincolo speciale, che diventi una presenza insostituibile nelle loro vite. Insieme con i nostri partner commerciali, concessionari e fornitori, continueremo nella crescita contribuendo al tempo stesso allo sviluppo dell’industria automobilistica Tailandese.[/quote]
Mazda ha prodotto 12.661 unità della precedente generazione di Mazda3 tra il 2011 e Gennaio di quest’anno nella fabbrica di Rayong, dove la Compagnia produce anche la subcompatta Mazda2 ed il pick up Mazda BT-50 per la regione Asia-Pacifico. Oltre 4 milioni di Mazda3 sono stati venduti globalmente dal suo arrivo sui mercati nel 2003. Oltre alla ultra-efficiente Tecnologia SKYACTIV, le caratteristiche principali della terza generazione della nuova Mazda3 includono gli esterni KODO, sportive ed eleganti, il nuovo sistema di connettività MZD e una serie di innovativi dispositivi tecnologici per la sicurezza che vanno sotto il nome di i-ACTIVSENSE .