Home / News / Mercedes-Benz Trucks Italia lancia il monopattino elettrico per la mobilità urbana degli autisti

Mercedes-Benz Trucks Italia lancia il monopattino elettrico per la mobilità urbana degli autisti

Negli ultimi due anni Daimler Trucks ha investito mediamente oltre 2,5 miliardi di euro in attività di Ricerca & Sviluppo, di cui più di 500 milioni di euro destinati a temi come connettività, guida autonoma ed elettrificazione. L’obiettivo è quello di offrire i migliori prodotti e servizi per una mobilità urbana delle merci e delle persone sempre più innovativa e sostenibile. In questo contesto, Mercedes-Benz Trucks Italia porta sul mercato Italiano una soluzione di trasporto eco-friendly per i propri autisti, offrendo la possibilità, arrivati a destinazione, di muoversi agevolmente su un monopattino elettrico nelle aree meno servite dal trasporto pubblico. Già da quest’estate, per la prima volta, è possibile acquistare il monopattino Segway firmato “Mercedes-Benz” presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks.

Daimler Trucks continua ad essere pioniere del profondo cambiamento tecnologico per la mobilità del futuro che sta interessando l’intero settore: per il 2018 e 2019 ha, infatti, investito oltre 2,5 miliardi di euro in Sviluppo e Ricerca, di cui più di 500 milioni destinati all’elettrificazione, al collegamento in rete ed all’automazione dei propri prodotti e servizi. L’obiettivo è quello di offrire ai propri Clienti in tutto il mondo i migliori veicoli in grado di soddisfare le loro specifiche esigenze per un trasporto sicuro, connesso e sostenibile. Questo impegno a livello global viene declinato e ripreso dai vari paesi in Europa. Da sempre, infatti, il contenimento delle emissioni e dei consumi è una delle priorità che Mercedes-Benz Trucks Italia porta avanti nell’ambito della mobilità urbana e a lungo raggio per le merci e per le persone. Con l’ultima generazione del sei cilindri in linea OM 470, omologato Euro 6d, equipaggiati su Mercedes-Benz Actros, scendono i consumi e migliorano le performance. Il PowerShift Mercedes 3 a dodici rapporti, inoltre, offre un maggiore rendimento, con il Tempomat ad azione preventiva Predictive Powertrain Control (PPC). Il PPC adegua lo stile di guida alle caratteristiche topografiche della strada ed è integrato nel cambio automatizzato, arrivando fino ad una riduzione del 5% dei consumi.

Soluzioni altamente ecologiche che garantiscono un grande vantaggio sia per i Clienti, che possono contare su una maggiore redditività economica, sia per l’ambiente. In quest’ottica, Mercedes-Benz Trucks Italia, propone un ecosistema di mobilità integrata green offrendo ai propri Clienti la possibilità di acquistare un monopattino elettrico modello Ninebot by Segway Kickscooter ES2 per facilitare i loro spostamenti durante la sosta del proprio Truck. Un nuovo mezzo di trasporto alternativo per il settore dei Veicoli Industriali pensato proprio per l’autista del Truck, per agevolare la sua vita dopo una giornata di lavoro. E’ possibile inoltre ricaricare il monopattino all’interno del veicolo. Il monopattino elettrico si sta diffondendo rapidamente nei grandi centri urbani, migliorando la mobilità nei piccoli spostamenti e offrendo una valida alternativa all’automobile. Il monopattino Ninebot by Segway brandizzato “Mercedes-Benz Trucks” è già acquistabile da quest’estate presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks. E’ una iniziativa ideata e voluta dal reparto Customer Services & Parts di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Come possiamo contribuire al miglioramento della vita dei nostri autisti? Offrendo loro uno strumento di mobilità che li agevoli nei piccoli spostamenti, che non inquini e che sia straordinariamente divertente da guidare” ha dichiarato Maurizio Calugi, Head of Customer Services&Parts Mercedes-Benz Trucks e FUSO.

Guarda anche

DA HELMO MILANO ALTRE DUE INIZIATIVE DI PRESTIGIO IN OCCASIONE DI EICMA 2019

Dopo aver anticipato nei giorni scorsi le novità della gamma 2020 in esposizione all’EICMA, Helmo …