Home / News / NUOVA DACIA SANDERO, ELETTA “AUTO DELL’ANNO” DA L’ARGUS

NUOVA DACIA SANDERO, ELETTA “AUTO DELL’ANNO” DA L’ARGUS

L’argus ha eletto Nuova Dacia Sandero: Auto dell’anno e City car dell’anno

Best-seller di Dacia, Sandero è, da diversi anni, il veicolo più venduto ai clienti privati di tutte le marche e segmenti non solo in Francia, ma anche in Europa

Nuova Sandero, più che mai fedele allo spirito Dacia, continua a definire l’auto essenziale e contemporanea

 

Il magazine automobilistico L’argus (Francia) ha assegnato a Nuova Dacia Sandero il Trofeo di Auto dell’anno 2021 per tutte le categorie, oltre al Trofeo di City car dell’anno 2021. Best-seller della Marca, Sandero incarna per il cliente l’acquisto intelligente al miglior rapporto qualità-prezzo.

Nuova Sandero ha ricevuto il Trofeo L’argus come Auto dell’anno 2021. Distinguendosi tra i 32 modelli in lizza, è stata scelta da una giuria di giornalisti del settore automotive di vari media (La Tribune, Le Monde, L’Équipe, RTL, La Voix du Nord, ecc.).

Dacia Sandero, di cui sono state vendute circa 2,3 milioni di unità dal lancio avvenuto nel 2008, di cui oltre un terzo in Francia, si conferma, anno dopo anno, come il veicolo più venduto ai clienti privati, in Francia come in Europa. In Italia, Sandero si attesta come l’auto straniera più venduta a privati con 26.137 unità e conquista il podio del segmento B, con una quota di mercato del 5,8%.

Nuova Sandero, dallo stile più incisivo e contemporaneo, resta fedele al DNA di accessibilità delle 2 generazioni che l’hanno preceduta, pur essendo stata completamente rinnovata: nuovo design, nuovi equipaggiamenti e motori di ultima generazione, benzina o GPL ECO-G per una maggiore efficienza e consumi ridotti. La sua integrazione nella piattaforma CMF-B ha permesso di migliorarne ulteriormente l’abitabilità, la qualità, soprattutto all’interno, ma anche il comfort e il piacere di guida.

Il Trofeo L’argus di Auto dell’anno 2021 si aggiunge ai riconoscimenti già ottenuti in tutta Europa come, ad esempio, il premio WhatCar? come Auto dell’anno in tutti i segmenti (Inghilterra), il premio Good Deal degli Automobile Awards (Francia) e il titolo Car Of The Year in Romania.

 

“Nuova Sandero è appena stata lanciata con l’obiettivo di proseguire la success story delle generazioni che l’hanno preceduta con circa 2,3 milioni di vendite e di continuare, pertanto, ad essere, ogni anno, il veicolo più venduto ai clienti privati in Francia come in Europa.

Trattandosi del primo veicolo Dacia che utilizza la piattaforma modulare CMF-B dell’Alleanza, pur restando fedele al DNA di DACIA, Nuova Sandero è più che mai in linea con il desiderio dei clienti privati di fare un acquisto intelligente.

Il Trofeo L’argus di Auto dell’anno premia il nostro lavoro e rafforza la nostra visione secondo cui un prezzo equo è compatibile con un’auto moderna ed attraente. Nuova Sandero ne è la prova vivente.

Denis Le Vot, Direttore Generale della Marca Dacia”

Guarda anche

ARBRE MAGIQUE® POP, LA NUOVA PROFUMAZIONE EVOCA LA PUREZZA

La new entry nella famiglia dei Profumatori Solidi POP è Fresh Musk, una fragranza dal …