NUOVO KUV100, LA PICCOLA CITY-SUV PER IL MERCATO EUROPEO

Apr 19, 2018 ,

E’ stata svelata al Centro Guida Sicura ACI di Lainate, la nuova nata della Casa indiana Mahindra. Il nuovo KUV100, dalla forma accattivante si può definire un CitySUV, compatto e destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa sul mercato continentale. Saranno il mercato italiano e quello spagnolo i due principali in ordine di volumi.

 KUV100 si caratterizza per la sua linea originale e distintiva, muscolosa, in particolare nel frontale. La posizione di guida alta offre maggiore sicurezza e comodità con un’abitabilità ampia in relazione alle dimensioni. L’altezza da terra è di 170 mm, ideale, per affrontare senza problemi gli ostacoli delle nostre città e le strade sconnesse, che non sono solo più un’esclusiva della Capitale. Ottimi gli angoli che la rendono in grado di affrontare senza problemi anche tratti in fuoristrada leggeri e strade sterrate: angolo d’attacco 20°, angolo di dosso 16,4°, angolo d’uscita 29°. Piccola pecca, è prodotta con la sola trazione anteriore.

E’ disponibile con cinque porte e cinque posti: abbina l’appeal di un SUV alla praticità di una city-car, per muoversi agevolmente nel traffico e parcheggiare facilmente senza toccare ostacoli. Il motore è un 3 cilindri a benzina “MFalcon G80”, da 1.2 litri, con iniezione multipoint con doppia fasatura variabile VVT in grado di sviluppare 82 cv a 5.500 giri/minuto. La coppia massima è di 115 Nm a 3.500/3.600 giri, omologazione antiinquinamento Euro6.

Due gli allestimenti: K6+ e K8, disponibili 6 colori e 4 in “dual tone”. Ricche le dotazioni di serie, che includono il climatizzatore manuale, la radio con lettore USB e ingresso AUX, l’impianto vivavoce Bluetooth, quattro vetri elettrici, ABS con EDB, ESP con TCS, i sensori di parcheggio, l’”Hill Descent Control” che mantiene costante la velocita su discese impervie, l’Hill Hold Control” che mantiene frenata la vettura facilitando le partenze in salita e naturalmente il doppio airbag.

Il bagagliaio ha una discreta capacità con un volume di 243 litri che diventano 473 reclinando lo schienale e ribaltando la seduta.

Mahindra è un’azienda con oltre 70 anni, è una realtà internazionale presente in molti mercati, leader nel settore delle macchine agricole con i trattori Mahindra, nel settore nautico e aeronautico, recentemente ha acquistato il costruttore SSangYong e l’azienda italiana, lustre nel mondo, per design di carrozzerie ineguagliabili: Pininfarina.

Prezzi: il KUV100 allestimento K6+ costa 11.480 euro chiavi in mano, mentre il K8 12.700 euro; La promozione di lancio prevede un bonus sconto di 1.000 euro per modello.

La garanzia è 3 anni o 100.000 km con il servizio di assistenza stradale per 3 anni incluso.

José Citro

 

Guarda la galleria fotografica