Home / News / NUOVO KUV100, LA PICCOLA CITY-SUV PER IL MERCATO EUROPEO

NUOVO KUV100, LA PICCOLA CITY-SUV PER IL MERCATO EUROPEO

E’ stata svelata al Centro Guida Sicura ACI di Lainate, la nuova nata della Casa indiana Mahindra. Il nuovo KUV100, dalla forma accattivante si può definire un CitySUV, compatto e destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa sul mercato continentale. Saranno il mercato italiano e quello spagnolo i due principali in ordine di volumi.

 KUV100 si caratterizza per la sua linea originale e distintiva, muscolosa, in particolare nel frontale. La posizione di guida alta offre maggiore sicurezza e comodità con un’abitabilità ampia in relazione alle dimensioni. L’altezza da terra è di 170 mm, ideale, per affrontare senza problemi gli ostacoli delle nostre città e le strade sconnesse, che non sono solo più un’esclusiva della Capitale. Ottimi gli angoli che la rendono in grado di affrontare senza problemi anche tratti in fuoristrada leggeri e strade sterrate: angolo d’attacco 20°, angolo di dosso 16,4°, angolo d’uscita 29°. Piccola pecca, è prodotta con la sola trazione anteriore.

E’ disponibile con cinque porte e cinque posti: abbina l’appeal di un SUV alla praticità di una city-car, per muoversi agevolmente nel traffico e parcheggiare facilmente senza toccare ostacoli. Il motore è un 3 cilindri a benzina “MFalcon G80”, da 1.2 litri, con iniezione multipoint con doppia fasatura variabile VVT in grado di sviluppare 82 cv a 5.500 giri/minuto. La coppia massima è di 115 Nm a 3.500/3.600 giri, omologazione antiinquinamento Euro6.

Due gli allestimenti: K6+ e K8, disponibili 6 colori e 4 in “dual tone”. Ricche le dotazioni di serie, che includono il climatizzatore manuale, la radio con lettore USB e ingresso AUX, l’impianto vivavoce Bluetooth, quattro vetri elettrici, ABS con EDB, ESP con TCS, i sensori di parcheggio, l’”Hill Descent Control” che mantiene costante la velocita su discese impervie, l’Hill Hold Control” che mantiene frenata la vettura facilitando le partenze in salita e naturalmente il doppio airbag.

Il bagagliaio ha una discreta capacità con un volume di 243 litri che diventano 473 reclinando lo schienale e ribaltando la seduta.

Mahindra è un’azienda con oltre 70 anni, è una realtà internazionale presente in molti mercati, leader nel settore delle macchine agricole con i trattori Mahindra, nel settore nautico e aeronautico, recentemente ha acquistato il costruttore SSangYong e l’azienda italiana, lustre nel mondo, per design di carrozzerie ineguagliabili: Pininfarina.

Prezzi: il KUV100 allestimento K6+ costa 11.480 euro chiavi in mano, mentre il K8 12.700 euro; La promozione di lancio prevede un bonus sconto di 1.000 euro per modello.

La garanzia è 3 anni o 100.000 km con il servizio di assistenza stradale per 3 anni incluso.

José Citro

 

Guarda la galleria fotografica

Guarda anche

Mercedes Unimog EarthCruiser Explorer XPR440

Alla scoperta del mondo con Unimog – EarthCruiser Australia fa affidamento sull’ingegneria tedesca dell’Unimog per …