Home Commercial Vehicle Per l’ottavo anno consecutivo Ford Pro è leader del mercato dei veicoli...

Per l’ottavo anno consecutivo Ford Pro è leader del mercato dei veicoli commerciali in Europa

Ford Pro si conferma leader del mercato dei veicoli commerciali e dei pick-up in Europa nel 2022, con un aumento di share, anno su anno, in undici Paesi

Transit Custom è il furgone da una tonnellata più venduto in Europa e il veicolo best-seller in assoluto nel Regno Unito. Ranger ha registrato, per l’ottavo anno consecutivo, il primato nel segmento dei pick-up in Europa

 

Per l’ottavo anno consecutivo, Ford Pro si conferma leader nel mercato dei veicoli commerciali, nel 2022, in Europa 1, mettendo a segno un nuovo record per il settore.

Ford Pro, la divisione dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business di Ford, ha registrato una quota di mercato complessiva del 15,0%, la più alta di sempre, e ha aumentato la propria quota rispetto all’anno precedente in undici Paesi differenti: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia.

Segnare un nuovo record, grazie agli otto anni consecutivi di leadership in Europa nel mercato dei veicoli commerciali, dimostra quanto i nostri clienti si fidino dei furgoni e pick-up Ford per svolgere le loro attività. Con l’introduzione della nostra piattaforma unica di software, ricarica e servizi in tutta Europa, vogliamo che Ford Pro continui a essere il partner ideale per i nostri clienti, massimizzando la produttività del loro business“, ha dichiarato Hans Schep, General Manager Ford Pro Europa.

A guidare questo successo è il Transit Custom, 2,3 che anche l’anno scorso si è confermato il furgone da una tonnellata più venduto in Europa. Il Transit Custom 4 è stato anche il veicolo più venduto in assoluto nel Regno Unito, Paese nel quale Ford è leader nel mercato dei veicoli commerciali da 57 anni consecutivi.

Nell’ambito del lancio di nuovi prodotti e servizi, Ford Pro ha presentato nella primavera del 2022 la versione a zero emissioni del suo iconico furgone, 5 che da giugno dell’anno scorso si è posizionato ogni mese in testa alle vendite del segmento dei van elettrici da due tonnellate. Ford Pro ha, inoltre, presentato la sua piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, creata appositamente per massimizzare la produttività e la sostenibilità delle aziende europee di tutte le dimensioni.

Il 2022 è stato anche l’anno del reveal del nuovo Ranger 3.6, che ha rafforzato la sua leadership nel segmento di riferimento mettendo a segno, per l’ottavo anno consecutivo, il primato tra i pick-up in Europa.

In Italia, Ford conferma l’import leadership per l’ottavo anno consecutivo nel mercato dei veicoli commerciali con un all time record  di share del 15,6% 7 e si mantiene al primo posto sia nel segmento dei furgoni da 1 tonnellata (sia trasporto merci sia trasporto persone) con il Custom, sia in quello dei pick-up con il Ranger 7.

Per maggiori informazioni sui veicoli commerciali e sulla piattaforma di software e servizi Ford Pro, visitare il sito

https://www.ford.it/veicoli-commerciali

 

NOTE

 1Austria, Belgio, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Svezia, Svizzera, Turchia.

2 Ford Transit Custom emissioni di CO2 di 171-318 g/km WLTP e consumi di 6,5-12,1 l/100 km nel ciclo WLTP.
3 I consumi di carburante/energia, le emissioni di CO2 e l’autonomia elettrica dichiarati WLTP sono determinati in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e successive modifiche. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e diversi produttori.
4 La gamma di guida ufficialmente omologata sarà pubblicata in prossimità della data di vendita.
5 In conformità alla procedura di prova per veicoli leggeri regolamentata a livello mondiale (WLTP). È possibile raggiungere un’autonomia fino a 317 km (valore target previsto secondo la WLTP) con una batteria completamente carica, a seconda della serie e della configurazione della batteria. L’autonomia effettiva può variare a causa di vari fattori (ad esempio, condizioni atmosferiche, stile di guida, profilo del percorso, condizioni del veicolo, età e condizioni della batteria agli ioni di litio).
6 Ford Ranger emissioni di CO2 di 208-315 g/km WLTP e consumi di 7,9-13,8 l/100 km omologati nel ciclo WLTP.
7 Elaborazione Dataforce su fonte Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.