Renault, partner ufficiale del Festival di Cannes 2019

  • Per il 36° anno consecutivo, Renault rinnova la partnership inaugurata nel 1983 con il famosissimo Festival di Cannes. Un legame da cui si evince l’impegno di Renault nel Cinema da oltre 120 anni.
  • Presieduto dal regista messicano Alejandro González Iñarritu, il 72° Festival di Cannes presenterà tra gli altri l’ultimo film di Claude Lelouch Les plus belles années d’une vie in cui compare Alpine A110.
  • La flotta ufficiale del Festival di Cannes 2019, composta da circa 300 veicoli Renault, di cui 200 Espace Initiale Paris e 60 Talisman berlina, accompagnerà gli invitati, i membri della giuria e i partner per i quindici giorni della manifestazione.

Boulogne-Billancourt, 14 maggio 2019 – Il Festival di Cannes rinnova ancora una volta la sua fiducia in Renault, in occasione della 72° edizione che si terrà da oggi al 25 maggio 2019. La flotta ufficiale sarà costituita da circa 300 veicoli Renault, di cui 170 Renault Espace Initiale Paris e 60 Talisman berlina. Una flotta “immagine” al 100% elettrica completerà il quadro, con Renault ZOE e Twizy. Nei quindici giorni della manifestazione, Renault garantirà più di 20.000 spostamenti di celebrità tra proiezioni cinematografiche e interviste, dall’aeroporto alla Croisette fino al tappeto rosso.

La Settima Arte offre una visibilità mediatica internazionale ineguagliabile sia in Cina che in Brasile, India, America Latina e Russia. «Un grande vantaggio per la Marca Renault e i nostri veicoli, che permette di valorizzare la nostra tecnologia e il nostro design raffinato presso i mass media di tutto il mondo», aggiunge Claude Hugot, Direttore Relazioni Pubbliche del Gruppo Renault.

Ogni anno una quarantina di veicoli Renault diventa protagonista di 200 produzioni televisive e cinematografiche, come è successo ultimamente nelle serie TV Baron noir e Chiami il mio agente e nei film La donna elettrica di Benedikt Erlingsson e Voyage à Yoshino di Naomi Kawase.

 

Alpine A110 nel prossimo film di Claude Lelouch

«Quest’anno Alpine A110 svolgerà un bel ruolo in ‘’Les plus belles années d’une vie’’, l’ultimo film di Claude Lelouch con Jean-Louis Trintignant ed Anouk Aimée, presentato fuori concorso, prima dell’uscita nelle sale prevista per il prossimo 22 maggio. Leggenda del cinema, è l’unico regista francese ad aver vinto la Palma d’oro e l’Oscar come miglior film in lingua straniera per “Un uomo, una donna” nel 1966», afferma entusiasta Claude Hugot.

 

Renault, partner del Cinema da oltre 120 anni

Le origini di questo legame risalgono al lontano 1898, all’epoca in cui i fratelli Lumière aprirono i primi studi cinematografici non lontano dallo stabilimento Renault sull’isola Seguin a Boulogne-Billancourt. Le due famiglie stabilirono rapporti più unici che rari che avrebbero fatto della marca della Losanga il partner privilegiato di attori e registi. Le prime “voiturette” Renault si vedono già nelle prime pubblicità e poi nei film di Georges Méliès, Julien Duvivier, Jacques Tati, Claude Sautet, Steven Spielberg, James Cameron, Wim Wenders, ecc.

Oltre al Festival di Cannes, Renault è anche partner di Unifrance, degli atelier di Beaune e dei César, nonché dei festival di Deauville, Lyon Lumière, Alpe d’Huez, Cabourg e Angoulême.

Cannes 2019: in concorso Almodovar, Tarantino, Dolan, i fratelli Dardenne, Loach

Il 72° Festival di Cannes promette di essere esaltante, con il regista messicano Alejandro González Iñárritu come Presidente della giuria e con Édouard Baer come maestro di cerimonia. Pedro Almodovar presenterà Dolor y Gloria e, tra i film in concorso, si ricordano gli attesissimi C’era una volta a … Hollywood di Quentin Tarantino, Mathias & Maxime di Xavier Dolan, Le Jeune Ahmed di Jean-Pierre e Luc Dardenne e Sorry we missed you di Ken Loach; tra gli altri anche Parasite di Bong Joon Ho, Mektoub My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche e A Hidden Life di Terence Malick.

Guarda anche

TORINO la Città dei NO… Ciao, ciao Parco Valentino

Le dita si puntano, difficile capire al momento la colpa di chi sia, ma, Guido …