Home News Renault ZOE in gara all’e-Rally di Monte-Carlo 2016

Renault ZOE in gara all’e-Rally di Monte-Carlo 2016

Per la 3° volta, Renault partecipa al Rally Monte-Carlo dei veicoli che non emettono CO2, schierando quattro ZOE dotate della nuova batteria Z.E. 40. La gara si svolgerà da oggi al 16 ottobre, da Fontainebleau a Monaco. Vincitrice delle due precedenti edizioni, ZOE beneficerà quest’anno di un’autonomia raddoppiata, per accompagnare i piloti più lontano. Renault è lieta di annunciare la presenza, tra gli equipaggi, dell’attrice e top model Adriana Karembeu, che offrirà alla gara la sua esperienza e il suo fascino.

Inserito nel calendario internazionale della FIA, l’e-Rally Monte-Carlo vanta uno spirito pionieristico che lascia ampio spazio all’avventura e alle tecnologie del futuro. Questo rally è aperto a veicoli al 100% non inquinanti ed esenti da emissioni di CO2. Trentasei equipaggi saranno schierati quest’anno alla partenza da Fontainebleau, per attraversare la Francia, diretti verso il mitico Principato di Monaco.

Dotata della nuova batteria con autonomia raddoppiata – 400 km di autonomia in ciclo NEDC – ZOE diventa il partner ideale per partire all’avventura, nel week-end, in vacanza… e anche nei rally! Renault ZOE rimette quindi in gioco la sua supremazia con la 3° partecipazione a questo rally, che si annuncia ricco di prove e di emozioni: circuito meccanico di Alès, prova dei 350 km, colle del Turini… Gli ingredienti ci sono tutti per mettere alla prova le capacità delle auto!

Leader in Europa con oltre 50.000 immatricolazioni dal lancio, ZOE sarà affidata a 4 equipaggi che tenteranno di conquistare i più alti gradini del podio. Quest’anno, Adriana Karembeu, top model, attrice e conduttrice televisiva, piloterà una ZOE. Impegnata nello sport automobilistico (Rally des Gazelles, Rally des Princesses) e nelle azioni di solidarietà (Croce Rossa francese, Reporter senza frontiere), Adriana metterà in campo il suo fascino e la sua esperienza per difendere i colori di Renault.