Home Classic Car Strade d’emozione”: L’arte di Stefano Berardino celebra l’icona italiana tra motori e...

Strade d’emozione”: L’arte di Stefano Berardino celebra l’icona italiana tra motori e passione

Si è inaugurata a Torino, nelle raffinate sale dell’HOTEL NH Torino Centro, la mostra personale di Stefano Berardino, “Strade d’emozione“. Un viaggio artistico unico, composto da 27 opere originali che raccontano con poesia e passione l’essenza delle grandi icone motoristiche italiane.

Berardino, artista di Orta San Giulio e nome ormai affermato nel panorama artistico contemporaneo, presenta una collezione che esprime il fascino intramontabile delle automobili e dei veicoli a due ruote che hanno segnato epoche e generazioni: Fiat 500, Vespa, Ape, Moto Guzzi, Jeep, e non solo. Le sue tele, realizzate con una tecnica distintiva che combina spatola, sabbia e foglia d’argento su juta rivoltata a mano, trasformano la materia grezza in pura emozione.

“Strade d’emozione” non è soltanto una celebrazione del design automobilistico made in Italy, ma è anche una riflessione visiva sulla libertà e sul movimento, con opere capaci di evocare ricordi profondi e suggestioni personali legate ai mezzi iconici rappresentati.

Berardino ha già conquistato il pubblico e la critica internazionale con esposizioni presso luoghi prestigiosi, tra cui il Fiat Chrysler Motor Village di Londra, il Museo Piaggio di Pontedera e il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Oggi, grazie alla collaborazione con Atelier #ThatsMotoringArt®, OrtArte Gallery, NH Italia e partnership con gli
showroom Stellantis &You Italia (presso le sedi di Torino e Roma) Torino diventa ancora una volta capitale dell’arte motoristica.

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente fino al 27 luglio 2025, promettendo ai visitatori un’esperienza immersiva tra arte, cultura e motori, nel segno dello stile italiano che continua a emozionare il mondo.

Per ulteriori informazioni: www.ortarte.com

INFO MOSTRA
HOTEL NH TORINO CENTRO, Corso Vittorio Emanuele II, 104 – Torino