Ultime notizie
Home / Green / XEV Yoyo, l’auto elettrica più economica al mondo

XEV Yoyo, l’auto elettrica più economica al mondo

A gennaio 2021 sarà ufficialmente presentata “YOYO” (quadriciclo elettrico), espressione della sinergia e sintesi di quanto è applicabile su una vettura indirizzata all’utenza più esigente. La YOYO, progettata interamente dal team operativo di XEV, è stata pensata con l’obiettivo di creare qualcosa di individuale, una microcar elettrica con un carattere forte da non passare inosservata.

Sarà un prodotto giovane e moderno, che riflette la nuova tecnologia di sviluppo dello stampaggio 3D. La nuova YOYO, sarà guidabile dai 16 anni compiuti, con la patente A ed avrà un’autonomia di circa 150 Km, ad una velocità massima di 80 km/h con un tempo di ricarica inferiore alle 4 ore. Sarà la punta di diamante del settore e sarà caratterizzata da moltissimi aspetti innovativi.

Oltre alla carrozzeria, in parte stampata in 3D che permette infinite possibilità di personalizzazione, la vettura si contraddistingue per l’alto livello di connettività che permette la gestione in remoto di svariate funzioni attraverso l’App. Sempre tramite l’applicazione è possibile valutare le condizioni delle batterie provviste di “Swapping Battery System”, prerogativa indirizzata all’uso con car-sharing. Ad oggi non è stato ancora reso pubblico il prezzo ufficiale, ma da indiscrezioni si pensa che potrà essere indicativamente di 6.500 euro.

Attualmente, sono già pronti dieci dealer ufficiali, che si spera di triplicare entro la fine dell’anno 2021. Parallelamente ai dealer sono stati creati con un importante network internazionale i service per gli interventi in garanzia e la manutenzione programmata.

 

GUARDA LA GALLERIA

 

Guarda anche

NEL 2020 IL GRUPPO RENAULT ITALIA RESISTE SU UN MERCATO IN CALO E CONQUISTA LA LEADERSHIP SUL MERCATO DEI VEICOLI ELETTRICI ED IBRIDI PLUG-IN

Su un mercato Italia in calo del 26,8%, il Gruppo Renault mantiene, nel 2020, una …