Home / News / 208 PEUGEOT E’ AUTO DELL’ANNO

208 PEUGEOT E’ AUTO DELL’ANNO

L’avevamo pronosticato: la compatta del Leone è la migliore vettura del 2020, vincitrice assoluta del prestigioso riconoscimento “Auto dell’Anno”. Noi che – ci sia permesso di vantarsene, di macchine ci occupiamo da anni – avevamo scommesso su una triade che vedeva sul gradino più alto del podio, proprio la berlina PSA, affiancata dalla Serie 1 BMW e dalla Ford Puma. Una volata finale basata sulla qualificata Giuria, composta da giornalisti specializzati, rappresentanti di importanti testate europee, esperti in materia e dotati di provata serietà professionale.

Il verdetto riconosce le qualità della nuova regina delle quattro ruote e ribadisce l’alto livello raggiunto dalla produzione della Casa francese in fatto di innovazione tecnologica, comfort, prestazioni, affidabilità, economicità, rispetto dell’ambiente, multimedialità.

La nuova “208” compie un ulteriore e decisivo passo avanti rispetto alla versione che l’ha preceduta e della quale è più grande, più elegante e più tecnologica. Dispone di una interessante scelta di motori fra i quali spiccano i benzina da 75 cavalli e turbo 130 cavalli, affiancati da propulsori Diesel ed elettrici. Il tutto per stare al passo coi tempi e col mercato fronteggiando alla grande la concorrenza.

Sarebbe interessante sapere se al successo del Costruttore transalpino stanno brindando anche i cugini del Gruppo Fiat, marca che, con ogni probabilità, si può maggiormente avvantaggiare dal recente “matrimonio”.

C.C.V.

Guarda anche

Alessandro Zanardi: “Ci sono momenti che possiamo usare come punto di partenza per costruire una vita migliore per ognuno di noi”

Restare positivi nei momenti difficili: un’intervista ad Alessandro Zanardi. Il pilota e Brand Ambassador BMW …