Fra le ultime aggiunte si annoverano i nuovi sistemi Track Mode e il Differenziale antislittamento LSD di tipo asimmetrico.
L’avanzato sistema di infotainment è stato potenziato con un display centrale di dimensioni maggiori, e ora offre la possibilità di connessione wireless per Apple CarPlay® e Android Auto™.
Dopo la presentazione al Tokyo Mobility Show lo scorso ottobre, la Mazda MX-5 2024 si prepara per il debutto sul mercato. La nuova versione si distingue per miglioramenti significativi in termini di piacere di guida, sicurezza e tecnologia, accanto a nuovi colori per la carrozzeria e la capote.
L’esperienza di guida Jinba Ittai, fondamentale e costantemente perfezionata nell’ingegneria, diventa ancora più connessa. All’interno, la guida sportiva è supportata da nuovi materiali di rivestimento dei sedili, un display multimediale più ampio e un quadro strumenti rinnovato.
La gamma MX-5 2024 include le versioni Prime Line, Exclusive Line, Homura, e la speciale Kazari. Tra gli aggiornamenti spiccano i sistemi di assistenza alla guida di serie su tutte le versioni, un nuovo comando dell’acceleratore per una risposta più pronta, uno sterzo aggiornato per una maggiore precisione, e un migliorato sistema di amplificazione del rumore del motore all’interno dell’abitacolo.
La versione Prime Line offre sistemi di assistenza alla guida come Lane Departure Warning System (LDWS) e Lane-keep Assist System (LAS), oltre a un assistente di velocità intelligente e fari a LED con regolazione automatica. La versione Exclusive Line aggiunge un tocco di eleganza con una consolle centrale rivestita in pelle sintetica e sistemi di sicurezza attiva come l’assistenza al parcheggio (RCTA) e il monitoraggio degli angoli ciechi (BSM).
L’allestimento Homura propone peculiarità sportive come cerchi in lega forgiati, impianto frenante Brembo, sedili sportivi Recaro® e calotte degli specchietti retrovisori nere. La versione speciale Kazari si distingue per combinazioni cromatiche esclusive, interni in pelle Nappa beige e una capote che si apre e chiude istantaneamente con un movimento della mano.
Il Model Year 2024 introduce due nuovi sistemi per amplificare il piacere di guida: il Track Mode, un’evoluzione del DSC che consente al guidatore di gestire il comportamento dell’auto in condizioni estreme, e il Differenziale antislittamento LSD di tipo asimmetrico, dedicato alla motorizzazione 2,0 l 184 CV con cambio manuale.
La Mazda MX-5 2024 è disponibile in versione Soft Top con capote manuale in tela o RF (Retractable Fastback) con tetto rigido azionabile elettricamente. Le motorizzazioni Skyactiv-G da 132 CV e 184 CV, associate a cambi manuali o automatici, offrono prestazioni entusiasmanti e efficienza grazie alle tecnologie i-stop e i-ELOOP.
La vettura è già ordinabile, con prezzi che partono da 32.400 Euro per la versione 1,5 l Skyactiv-G da 132 CV Prime Line, fino a 41.250 Euro per la versione Homura con motorizzazione 2,0 l Skyactiv-G da 184 CV. Le prime consegne sono previste a partire da marzo, e i dettagli sono disponibili sui saloni ufficiali delle principali città italiane e sul sito mazda.it.