Home / News / RENAULT nuovo main sponsor della 71 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di VENEZIA !

RENAULT nuovo main sponsor della 71 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di VENEZIA !

  • Renault consolida i legami con il mondo del cinema diventando per la prima volta sponsor della prestigiosa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Da 115 anni, la casa intrattiene un rapporto privilegiato con la Settima Arte di cui condivide storia e valori.
  • Dal 27 agosto al 6 settembre 2014, Renault accompagnerà le grandi star del cinema in tutti i loro spostamenti, dal loro arrivo all’aeroporto fino allo storico Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
  • Oltre alla flotta ufficiale di 35 Latitude e Espace, 4 Nuove Twingo faranno la loro prima apparizione sul tappeto rosso.
  • Renault affianca la marca di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre, come main sponsor della Mostra di Venezia. Grazie a una campagna di affissione capillare, le due marche saranno presenti un po’ ovunque, persino sui celeberrimi “vaporetti”, le caratteristiche barche di trasporto urbano veneziane!

RENAULT AMPLIA LA SUA NOTORIETÀ NELLA GRANDE FAMIGLIA DEL CINEMA

Dai primi studi cinematografici presenti a Billancourt tra il 1885 e il 1898 accanto agli storici stabilimenti Renault, al primo film dei fratelli Lumière del 1889 in cui Auguste Renault compare al volante di una piccola auto di tipo A, la storia che lega Renault alla Settima Arte dura da oltre un secolo. Attualmente, ogni anno sono 200 i film prodotti per la televisione e il grande schermo in cui viene utilizzata la flotta specifica di 40 vetture Renault.

“Renault è fiera di annunciare la sua prima collaborazione con il più antico festival cinematografico del mondo. Renault sponsorizzava già molte altre grandi manifestazioni di questo tipo: Cannes, Deauville, Lione, Angoulême, Cabourg, Alpe d’Huez e Marrakech. Per questo ci è parso naturale proporci per la Mostra di Venezia che, assieme a Cannes, è il principale appuntamento mondiale dedicato al cinema”, ci spiega Claude Hugot, Direttore delle Relazioni Pubbliche del gruppo Renault-Nissan, che aggiunge: “la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia, che conferisce alla manifestazione una risonanza ancora maggiore nel mondo!”

 71a MOSTRA DI VENEZIA: LA FRANCIA BEN RAPPRESENTATA

Una grande anteprima per la marca del rombo che mette in mostra lo stile francese sul lungomare Marconi al Lido di Venezia.Inoltre, per la prima volta dal 1932, anno di fondazione della Mostra, il Presidente della Giuria Internazionale del 71° Concorso Venezia  non sarà né un attore, né un regista ma un compositore di musiche da film, il francese Alexandre Desplat!

 

Guarda anche

FERRARI SI DA’ AL SUV

Dove va la Ferrari? Insegue i profitti, è la risposta di qualcuno. Giusto, è l’obiettivo …

Rispondi