Home / News / CANNES, MONTECARLO E GENOVA: FERRETTI YACHTS E FERRETTI CUSTOM LINE PROTAGONISTI AI SALONI NAUTICI INTERNAZIONALI D’AUTUNNO

CANNES, MONTECARLO E GENOVA: FERRETTI YACHTS E FERRETTI CUSTOM LINE PROTAGONISTI AI SALONI NAUTICI INTERNAZIONALI D’AUTUNNO

I due storici marchi di Ferretti Group presentano in anteprima mondiale le novità 2014: Ferretti Custom Line Navetta 28 e Ferretti Yachts 650

Cannes, 8 settembre 2014 – I brand Ferretti Yachts e Ferretti Custom Line, icone del made in Italy per le imbarcazioni di lusso, saranno protagonisti ai prossimi saloni autunnali con una presenza forte a Cannes, Montecarlo e Genova. Nel corso di queste esclusive vetrine della nautica mondiale, verranno esposti alcuni prestigiosi modelli della flotta Ferretti e presentate le novità 2014: Ferretti Custom Line Navetta 28 e Ferretti Yachts 650.

Il primo appuntamento è il Cannes Yachting Festival 2014, dal 9 al 14 settembre, dove sono schierate 5 imbarcazioni cult che hanno fatto la storia di Ferretti Yachts: Ferretti Yachts 870, Ferretti Yachts 800, Ferretti Yachts 960, Ferretti Yachts 750, Ferretti Yachts 690. Tutti i modelli sono l’eccellente risultato della collaborazione fra il dipartimento Ricerca e Sviluppo AYT&D – Advanced Yachts Technology & Design, il Centro Stile del Gruppo e lo Studio Zuccon International Project. A Cannes debuttano in un’esclusiva anteprima mondiale due nuovi modelli che vanno ad arricchire il già ricco bouquet del brand Ferretti:

– Ferretti Custom Line Navetta 28: Nuovo modello della serie semi-dislocante del brand e sorella dell’ammiraglia della linea Navetta 33, coniuga in un perfetto equilibrio il comfort della crociera alla tenuta del mare in qualsiasi condizione. L’imbarcazione si caratterizza per numerose innovazioni, come il sistema Dual Mode Transom – brevetto esclusivo di Ferretti Group che rivoluziona interamente l’area esterna di poppa -, le nuove grandi vetrate a scafo installate per la prima volta su questo modello, e un impianto di intrattenimento all’avanguardia. Vera e propria villa affacciata sul mare, sposa perfettamente la filosofia dello slow motion, che contraddistingue da sempre i maxi yacht semi-dislocanti Ferretti Custom Line. Dopo Cannes, Ferretti Custom Line Navetta 28 si sposterà al Monaco Yacht Show e, successivamente, verrà presentato in anteprima italiana al Salone Nautico Internazionale di Genova.

-Ferretti Yachts 650: Prima di una serie di modelli destinati a rinnovare la gamma del brand nella fascia sotto i 70 piedi, l’imbarcazione prende ispirazione da Ferretti Yachts 620, uno dei best seller del marchio,. Come per tutti i modelli in gamma, anche per il nuovo 65 piedi il cantiere prevede configurazioni alternative sia nel ponte sole – disponibile in versione hard top – sia per gli ambienti interni. Ferretti, infatti, ha progettato una edizione “Tai He Ban by Ferretti” del 650, dedicata in particolare agli armatori dell’Estremo Oriente. Proprio in Asia si sposterà la prima unità dell’imbarcazione, dove è già stata venduta ad un armatore cinese.

Dopo Cannes, Ferretti Custom Line Navetta 28 si sposterà prima al Monaco Yacht Show dal 24 al 27 settembre, appuntamento imperdibile nel mondo della nautica di lusso, e poi al Salone Nautico Internazionale di Genova, dove verrà presentato per la prima volta al pubblico italiano dal 1 al 6 ottobre. Nel capoluogo ligure, Ferretti Custom Line Navetta 28 sarà affiancata da Ferretti Yachts 960, ammiraglia della linea che, lanciata nel 2013, ha ottenuto un enorme successo a livello mondiale.

Come ogni anno, i saloni nautici internazionali d’autunno rappresentano per i due marchi importanti occasioni per presentare i propri prodotti, come sempre frutto di un binomio tra un’assoluta attenzione
per la qualità dei dettagli e una lavorazione totalmente Made in Italy che caratterizza tutte le imbarcazioni del marchio.

Guarda anche

Anthoine Hubert, lutto nel mondo dell’automobilismo

Renault Sport Racing è sconvolta dalla notizia della scomparsa di una delle sue più brillanti …

Rispondi