Home / News / H2 Speed di Pininfarina è il Concept of the Year

H2 Speed di Pininfarina è il Concept of the Year

La concept car H2 Speed a idrogeno di Pininfarina sbaraglia la concorrenza

Gli amanti della H2 Speed potranno ammirarla al prossimo Motor Show di Bologna (3-11 dicembre 2016)

Torino, 17 novembre 2016 – La H2 Speed conquista il gradino più alto del podio. La Best Concept al Salone di Ginevra 2016 è stata eletta Concept of the Year dalla testata americana Automobile.

“La H2 rappresenta tutto ciò che un concetto di veicolo dovrebbe essere secondo noi “, ha aggiunto Michael Floyd, Editor-in-Chief di Automobile Magazine. “Ha un look dinamico, è lungimirante – e soprattutto – è squisitamente progettata”.

H2 Speed è la visione innovativa di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. Essa si rivolge agli appassionati della velocità e dell’innovazione, e del design Pininfarina presente nei prodotti in serie limitata.

Il concept Pininfarina è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Questo è merito della tecnologia Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell creato da GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Il motore ci consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi grazie i suoi graziosi 503 cavalli. Notevole anche la rapidità di rifornimento, sconosciuta alle elettriche tradizionali: il pieno di idrogeno può essere fatto in 3 minuti. Il concept a idrogeno azzera quasi del tutto l’inquinamento acustico: la sua espressione sonora si avvicina molto al silenzio.

Dal 3 al 11 dicembre 2016 la H2 Speed sarà esposta al Motor Show di Bologna. Quest’ultimo sarà la tappa finale per il 2016 del tour europeo della H2 Speed, che ha toccato anche Francia, Belgio e Regno Unito.

Guarda anche

FERRARI SI DA’ AL SUV

Dove va la Ferrari? Insegue i profitti, è la risposta di qualcuno. Giusto, è l’obiettivo …