A novembre, gli italiani hanno confermato il loro apprezzamento per la tecnologia 4xe di Jeep®, premiando il percorso del marchio verso la libertà a zero emissioni. Jeep® mantiene la leadership nel mercato dei veicoli ibridi plug-in.
La quota di mercato dei SUV Jeep 4xe nel settore PHEV raggiunge il 16,3% nell’anno, mantenendo saldamente la prima posizione e consolidando i risultati positivi dei mesi precedenti.
Il successo è attribuibile ai SUV Made in Italy Compass 4xe e Renegade 4xe, i più venduti nei rispettivi segmenti di vetture ricaricabili, all’icona Wrangler 4xe e alla prestigiosa Grand Cherokee 4xe.
Per il secondo mese consecutivo, il Jeep Avenger si conferma come il B-SUV più venduto e il B-SUV 100% elettrico più venduto sia a novembre che nell’anno 2023 nel suo complesso.
Il brand chiude il mese con una quota complessiva year-to-date del 4,66%, registrando una crescita di quasi un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2022. Tra le passenger cars, Jeep occupa l’ottavo posto sia a novembre che nell’anno 2023.
In base all’analisi di Dataforce, anche nel mese di novembre gli automobilisti italiani hanno premiato la tecnologia 4xe di Jeep®, mantenendo il marchio al vertice del mercato Plug-In Hybrid. La gamma di SUV 4xe di Jeep si conferma come la più venduta tra tutti i modelli PHEV, indipendentemente dalla marca e dal modello. Questo notevole successo è attribuibile ai SUV Made in Italy, quali Compass 4xe, Renegade 4xe, all’iconica Wrangler 4xe e alla prestigiosa Grand Cherokee 4xe.
Le straordinarie performance di Avenger, Renegade e Compass continuano a evidenziarsi. Il Jeep Avenger, per il secondo mese consecutivo, si conferma il B-SUV più venduto e il B-SUV 100% elettrico più venduto, sia a novembre che nel corso del 2023. Il Jeep Renegade, con la proposta 4xe, è in vetta tra i Plug-In Hybrid del segmento B-SUV. Allo stesso modo, il Jeep Compass detiene la prima posizione tra i C-SUV Plug-In Hybrid, sia nel mese di novembre sia nell’anno, e si colloca al vertice assoluto nel 2023 tra tutti i SUV di segmento C, considerando ogni tipo di alimentazione.
Novella Varzi, Country Manager di Jeep® Italia, commenta il successo affermando: “Concludere anche il mese di novembre con la leadership nel comparto Plug-In Hybrid è coerente con un percorso di successo che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolversi sino a porsi come riferimento della transizione energetica, grazie a un grande lavoro di squadra. Abbiamo primeggiato nei full year 2021 e 2022 e con continuità nell’anno in corso: Jeep offre ormai un’ampia scelta di modelli elettrificati, con tecnologie differenti, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade, come dimostra la recente adozione della tecnologia e-Hybrid su Avenger per anticipare i desideri dei nostri clienti e la mobilità del futuro, in coerenza con il nostro percorso di libertà a zero emissioni”.
Il successo tricolore è accentuato dai ruoli di rilievo giocati da Renegade 4xe e Compass 4xe, SUV Jeep prodotti in Italia presso lo stabilimento di Melfi. Questi modelli si ergono a leader nell’anno nel mercato dei veicoli Plug-In Hybrid, con una quota che supera il 16%. Da sottolineare, inoltre, la prestazione di Avenger, il primo SUV Jeep disegnato presso il Jeep Design Studio di Torino, il primo SUV Jeep 100% elettrico e il primo SUV Jeep a ricevere il prestigioso titolo di Auto dell’Anno 2023.
Considerando ogni tipo di alimentazione, il brand chiude il mese di novembre con una quota complessiva del 4,66%, registrando una crescita di quasi un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2022. Tra le passenger cars, Jeep occupa l’ottavo posto in Italia sia a novembre che nel complesso del 2023.