Martini Racing, Inseguendo il mito

“Martini Racing, Inseguendo il mito” è la mostra realizzata in occasione della celebrazioni del suo 150° anniversario “Martini & Rossi”, organizzata in collaborazione con il MAUTO di Torino. Una mostra dedicata alle vetture e ai trionfi di Martini Racing. Un marchio che ha segnato la storia delle più importanti competizioni motoristiche.

La storia di “Martini Racing” inizia ufficialmente il 27 dicembre del 1970 quando, sul circuito tedesco di Hockenheim, vengono svelati i colori ufficiali scelti per decorare le Porsche 917 destinate al Mondiale Marche 1971: una serie di strisce blu, azzurre e rosse su campo argento, un insieme cromatico che scriverà pagine indimenticabili nella storia dell’automobilismo, una firma destinata a lasciare una traccia indelebile in tutte le maggiori specialità del motor sport.

Tanti i piloti che hanno corso indossando la livrea Martini Racing, possiamo ricordare: Miki Biasion e Cesare Fiorio. Inoltre potrete ammirare alcuni modelli di Porsche, Lancia, Alfa Romeo, Ford e FORMULA 1: Brabham, Lotus e Tecno, fatti arrivare da ogni parte d’Italia e del mondo. Per gli appassionati c’è anche una rassegna di manifesti e campagne pubblicitarie del “Martini Racing”.

La mostra è esposta al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino fino al 26 gennaio 2014. Per maggior informazioni potete visitare il sito del MAUTO al seguente indirizzo: http://www.museoauto.it/website/

Josè Citro

 

[embedplusvideo height=”315″ width=”560″ editlink=”http://bit.ly/1dd8NS1″ standard=”http://www.youtube.com/v/SaYekg9Lu4Y?fs=1″ vars=”ytid=SaYekg9Lu4Y&width=560&height=315&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3524″ /]

 

Rispondi