Home / Prove su Strada / Nissan Juke “Ministry of Sound”

Nissan Juke “Ministry of Sound”

Nissan Juke. Esclusiva nel design, sportiva nel cuore, la serie speciale “Ministry of Sound” è limitata a sole tremila unità. Una versione speciale nata per celebrare la partnership tra “NISSAN e Ministry of Sound”, un’etichetta discografica di entertainment che gestisce discoteche e organizza eventi live a livello mondiale. Non poteva che nascere una Juke caratterizzata da tecnologie di alto livello a partire dall’impianto audio Hi-Fi. Il piccolo crossover compatto di casa Nissan non passa certamente inosservato, disponibile in una sola colorazione “Metal Black” con cerchi in lega da ’17 pollici bianchi, maniglie e calotte degli specchietti retrovisori anch’essi bianchi. Nel montante posteriore, nero lucido, è inserito lo stemma di “Ministry of Sound”. Stilisticamente la parte inferiore del Juke è quella di un puro SUV, con ruote grosse, carreggiata larga, altezza da terra apprezzabile: 18 centimetri; la parte superiore è da sportiva, con una linea di cinta alta e in stile coupé. L’abitacolo è spazioso ed elegante, con tanta tecnologia da lascarti stupito; la consolle centrale è bianca, colore ripreso anche dai pannelli delle portiere e dalle cuciture su sedili, volante e pomello del cambio in pelle. Non poteva mancare un impianto audio di alto livello, in grado di soddisfare anche il più intransigente, un sistema integrato dotato di schermo touchscreen a colori da cinque pollici, che permette di visualizzare le tracce musicali. Al momento opportuno diventa lo schermo della retrocamera di parcheggio o lo schermo del sistema di navigazione con mappe 2D/3D e guida vocale. Il sistema integra un lettore CD compatibile con ogni tipo di file audio, una connessione USB e il Bluetooth per farvi ascoltare la vostra playlist direttamente dallo smartphone.  Gli acquirenti di Juke Ministry of Sound riceveranno l’esclusivo Music Pack per rendere ancora più coinvolgente l’ascolto della musica in viaggio, che comprende un Apple iPod bianco da 8 giga. Nella console centrale è inserito un display con i comandi della climatizzazione, che integrano il “Nissan Dynamic Control System”; un dispositivo elettronico che permette di regolare lo stile di guida: modalità ECO per ridurre i consumi energetici; NORMAL che cambia la risposta dell’acceleratore in relazione alle esigenze di guida e SPORT reattiva e pronta a soddisfare le sensazioni di guida. Questa versione speciale adotterà i motori e le trasmissioni della gamma attuale, 1.600 benzina con iniezione Multi-point ed il noto e parsimonioso 1.500 dCI Diesel iniezione diretta Common Rail, tutti Euro5. Per chi cerca prestazioni straordinarie è disponibile un 1.600 turbo ad iniezione diretta da 190 cavalli, trazione integrale ALL-MODE 4×4-i.

Durante la prova della Nissan Juke “Ministry of Sound” con “Leone Di Lernia” di Radio 105 le nostre aspettative non sono state disattese. Juke e Leone sono parsi il giusto binomio per fare show. Ogni occasione è stata per il pubblico un pretesto per fotografare la vettura con l’artista in show musicali! Potete vedere il video del test-drive all’interno del nostro canale YouTube o della Nostra pagina Facebook. Un’ultima annotazione, non di poco conto: la Juke ha conquistato le cinque stelle EURO NCAP per la sicurezza. Potete viaggiare tranquilli anche grazie all’ESP di serie ed ai sei airbag.

 Josè Citro

[hr]

Guarda il video della prova su strada

[embedplusvideo height=”315″ width=”560″ editlink=”http://bit.ly/1fQSGkT” standard=”http://www.youtube.com/v/aE6FPcHoqTc?fs=1″ vars=”ytid=aE6FPcHoqTc&width=560&height=315&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3206″ /]
 
[hr]

Puoi salvare o sfogliare l’articolo in formato PDF

[hr]

Guarda la galleria fotografica

.

Guarda anche

SUZUKI JIMNY GAN

Reso indubbiamente più accattivante e confortevole lo scorso anno con l’introduzione del Model Year ’18, …

Rispondi