Nuova BMW 520 Touring. Lusso Eco versatile.

Quando tutti gli elementi si coniugano insieme si può parlare di armonia, come nel caso della nuova BMW serie 5 Touring equipaggiata con il nuovo motore diesel quattro cilindri. L’eleganza, la versatilità e le tecnologie a bordo di una BMW serie 5 rendono ogni viaggio inequiparabile. Il nuovo motore quattro cilindri diesel di 2000 centimetri cubi riesce a coniugare oltre all’armonia di guida della vettura anche ottime prestazioni con un consumo di gasolio che può arrivare a soli 5,1 litri per 100 chilometri di percorrenza. Tutto ciò sembra impossibile, ma è pura realtà, il propulsore sviluppa 184 cavalli e delle emissioni di CO2 di soli 137 g/km. Un valore molto basso se si tiene conto del tipo di vettura. In abbinata a questo motore si può avere il cambio automatico a 8 rapporti con la possibilità di cambiare marcia tramite la leva joystick o con i paddle sul volante. Il complemento per guidare in piacere totale.
Questo motore non vi farà mancare le emozioni provate con i classici sei cilindri.
Una vettura al massimo della versatilità, sportiva elegante ma famigliare; le dimensioni del vano di carico sono superiori rispetto la precedente versione di ben 60 litri, con una forma regolare e con la possibilità di aprire anche solo il lunotto; il portellone è azionabile elettricamente per l’apertura e la chiusura contestualmente alla tendina copri bagagli; anch’essa elettrica. L’asse posteriore è con sospensione pneumatiche e regolazione di livello, per mantenere la vettura costantemente a un livello elevato in ogni condizione di guida e carico.
L’interno offre un’accoglienza con livelli di rifinitura e confort eccellenti, lo spazio è aumentato e i sedili sono delle vere e proprie poltrone di lusso con regolazioni elettriche che si adattano a disegnare la forma del corpo; la strumentazione è un classico, analogica ma con l’integrazione di display multifunzione in grado di dare qualsiasi tipo di informazione. Nella parte centrale del cruscotto è inserito uno schermo di grandi dimensioni formato 16:9 che integra tutte le funzioni dell’impianto di intrattenimento e di navigazione; con la possibilità di navigare sul web, su “google” o vedere la propria posta elettronica.
Molti particolari e componenti di questa nuova vettura derivano direttamente dalla nuova BMW serie 7.
Difficile trovare un compromesso altrettanto, prezzi a partire da € 46.390,00 per la Touring.

Jc

Rispondi