-
La quarta generazione della roadster mostrata alla Stampa nella nuova location Mazda a Barcellona
-
L’ultimissimo modello si avvale dell’innovativo design KODO e della Tecnologia SKYACTIV
Leverkusen/Barcellona, 4 Settembre 2014. Mazda ha svelato questa mattina la nuova MX-5 ad una audience esclusiva a Barcellona e contemporaneamente in tutto il mondo nel corso di due eventi simili a questo in Giappone e negli Stati Uniti. La quarta generazione di questo modello, che presenta un adattamento distintivo del design KODO – Soul of Motion, ha ricevuto una calda accoglienza da parte dei 250 giornalisti presenti. Sarà in vendita in Europa nel 2015.
La nuova MX-5 è dotata della Tecnologia SKYACTIV, inclusi motori benzina SKYACTIV-G appositamente adattati, insieme alla prima versione di telaio SKYACTIV a trazione posteriore. Con un peso inferiore di 100 kg rispetto al modello attuale e con il centro di gravità più basso in assoluto, la nuova edizione della iconica roadster di Mazda esalta la reattività e agilità che abbiamo definito Jinba Ittai e cioè “cavallo e cavaliere come una cosa sola”, caratteristiche queste che hanno fatto da sempre della MX-5 l’essenza del piacere di guida.
La riduzione del peso pone la nuova MX-5 ad un livello paragonabile al modello originale, che all’epoca del suo lancio – nel lontano 1989 – riportò in vita e rivoluzionò il mercato delle vetture sportive leggere e accessibili. Oltre 947.000 unità sono state prodotte nel corso degli ultimi 25 anni, e la MX-5 detiene il primato mondiale assegnato da Guinness come la due posti sportiva più venduta di tutti i tempi.
“L’attuale serie di premi che Mazda si è aggiudicata è dovuta ai nostri ultimi modelli di grande successo, e di certo anche la nuova MX-5 sarà in grado di aggiungere carburante ad un motore già ben avviato” ha detto il Presidente e CEO di Mazda Motor Europe Jeff Guyton.
“Costruita per la passione di guida, questa vettura rappresenta tutto ciò che Mazda è, e sarà certamente in grado di dare al nostro brand un ulteriore impulso.”
Quindi, “Long live the roadster” è stato lo slogan scelto per la presentazione, che segna anche il debutto del Mazda Space, il nuovo spazio Europeo per gli eventi di Mazda a Barcellona. L’evento è stato trasmesso dal vivo in streaming sul sito dedicato al 25mo Anniversario di MX-5 e può essere visto su:
www.mazda.com/stories/craftmanship/mx-5/mx-5_25th/thanksday
Gli ospiti sono stati invitati a condividere le loro opinioni sia sul nuovo spazio Mazda che sulla nuova roadster su Twitter e Facebook.