Swift da brio in serie limitata

Prenotazione online & ritiro in concessionaria.

Al primo sound ci si accorge che ci troviamo al volante di una Swift pepata, il suono del motore è pieno e il doppio terminale di scarico suona che è una meraviglia. La Swift Sport GSX-RR Tribute, di derivazione dal modello di serie è alquanto “cattivella”. E’ una versione celebrativa alla MotoGP, in tiratura limitata, si caratterizza per il motore aspirato da 1.6 litri benzina da 136 cavalli. Il cambio è sportivo a 6 marce, l’assetto è rigido, i cerchi in lega sono da 17 pollici e raggiunge quasi 200 chilometri orari di velocità.

Non passa inosservata, la carrozzeria è bicolor bianco artico con il tetto blu GP. Sono caratterizzati dal blu GP le calotte degli specchietti, la zona sotto la calandra, lo spoiler posteriore ed i light stripes delle fiancate.

_dsc5952 _dsc5938

Sono tanti i particolari che la differenziano dalle altre versioni: i fanali anteriori sono lenticolari allo Xeno, i posteriori hanno un disegno orizzontale, i cerchi in lega sono con il mozzo a 5 bulloni e con dischi freno di dimensioni maggiorate; oltre ad avere spoiler posteriore, minigonne laterali e vetri privacy.

Anche gli interni differiscono dalla versione di serie, il cruscotto ad esempio ha una grafica con gli strumenti racchiusi all’interno di tre forme circolari e il fondo scala del contagiri arriva sino a 8.000 giri, il volante è in pelle con cuciture rosse e dispone dei comandi radio, telefono e cruise control. I sedili sono sportivi con la scritta “Sport” ricamata in rosso sullo schienale, l’impianto di intrattenimento dispone di radio CD MP3, ingresso USB, Bluetooth e navigatore satellitare – quest’ultimo disponibile come accessorio – l’impianto di climatizzazione è automatico.

_dsc6056 _dsc5941

Unico esemplare, autografato dal pilota ufficiale Suzuki Aleix Espargarò, la Swift Sport è pronta e divertente da guidare, senza costare un occhio della testa! E’ una sportiva compatta, abbordabile, quella che abbiamo provato dispone di un mucchio di accessori, ma per lo più tutti di serie. La grande novità è che si acquista solo online al prezzo speciale di € 16.900 e si ritira presso la concessionaria ufficiale Suzuki Italia più vicina.

Suzuki ha deciso di regalare a tutti i clienti che sceglieranno la Swift Sport GSX-RR Tribute un corso di guida sicura Suzuki&Safe della durata di due giorni.

La gamma Swift è ampia, si articola con motorizzazioni benzina, GPL e Diesel, 3 o 5 porte, cambio manuale o automatico e trazione 2WD o 4WD. Insomma, i modelli ci sono ed il prezzo anche!

José Citro

Swift Sport GSX-RR Tribute
Prezzo 16,900 €
Motore 1586 cc, 4 cilindri
Benzina iniezione multipoint 136 cv – 160Nm di coppia
Peso 1040 Kg
Prestazioni 0-100 km/h 8,7 sec
velocita Max 195 Km/h
Trasmissione cambio manuale 6 marce
Consumi combinato 6,4 litri / 100 Km
Emissioni CO2 147 gr/Km – EURO 6
Pneumatici 195/45 R17

Guarda la galleria fotografica