Home / Veicoli Commerciali / Il Daily Tourys è “International Minibus of the Year 2017”

Il Daily Tourys è “International Minibus of the Year 2017”

Dopo il Magelys “International coach of the Year 2016”, IVECO BUS si è aggiudicato il titolo di “International Minibus of the Year 2017”, conferito al modello Daily Tourys dalla prestigiosa giuria internazionale di “Bus, Coach and Minibus of the Year”, composta dai giornalisti più influenti delle più importanti testate europee dedicate al trasporto su strada.

Torino, 25 maggio 2017

Il Daily Tourys è stato eletto vincitore della prima edizione del Premio “International Minibus of the Year 2017” al termine del Minibus Euro Test della durata di tre giorni, condotto da una giuria formata da giornalisti delle 18 più influenti testate specializzate europee.

La giuria ha riconosciuto le ottime prestazioni del Daily Tourys durante il test che ha coinvolto altri sei concorrenti, sottoponendoli a prove in condizioni stradali reali con tratti in salita e in discesa, autostrade, strade di larghezza ridotta e molteplici altre circostanze.

Il nuovo premio “International Minibus of the Year” è stato istituito quest’anno dalla giuria dei prestigiosi premi “European International Bus & Coach of the Year” come riconoscimento per minibus, microbus e midibus progettati per il trasporto professionale di passeggeri.

Tom Terjesen, Presidente della giuria Bus & Coach of the Year, ha così riassunto il voto della giuria: “Il Daily Tourys di IVECO coniuga una carrozzeria di qualità e massimo comfort per i passeggeri. Il sistema di trasmissione con un potente motore diesel Euro 6 e il miglior cambio del settore rendono il viaggio un’esperienza memorabile. L’elevata capacità di carico e l’ottima soluzione di inserire uno sportello all’interno del vano portabagagli forniscono, all’occorrenza, ancora più spazio. Trattandosi di un minibus completamente costruito in fabbrica, la manutenzione e l’assistenza risultano più efficienti su qualsiasi strada europea”.

Sylvain Blaise, Responsabile Iveco Bus, che ha ricevuto il premio durante la cerimonia di apertura della FIAA 2017 tenutasi a Madrid (Spagna), ha commentato: “È un vero piacere essere premiati alla primissima edizione dell’evento ‘Minibus of the Year’. Con un tale riconoscimento, il Daily Tourys affianca il nostro autobus Magelys, che è stato votato ‘International Coach of the Year 2016’. Siamo molto orgogliosi che gli ‘European International Bus & Coach of the Year Award’ abbiano individuato due nostri veicoli per tale premio, riconoscendone la qualità e il valore per gli operatori nel settore del trasporto dei passeggeri”.

Il Daily Tourys si contraddistingue per l’elevato numero di personalizzazioni disponibili per il cliente, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche sia per gli allestimenti di bordo. Di conseguenza, può offrire un’esclusiva esperienza di trasporto con comfort di lusso, in un ambiente esclusivo sia per i passeggeri sia per i conducenti. I sedili sono fissati su guide per una maggiore versatilità, per consentire di stabilire facilmente il numero di sedili desiderato: fino a un massimo di 19 o, se il cliente richiede più spazio per le gambe, garantirne 16. Le guide sono montate su una pedana, aumentando il comfort dei passeggeri ed evitando il disturbo dei passaruota, per fornire un facile accesso a tutti i sedili. I sedili turistici reclinabili Kiel con cinture di sicurezza a tre punti di attacco forniscono il massimo del comfort e dello stile.

Il Daily Tourys offre la migliore capienza del portabagagli del suo segmento, con un vano posteriore ribassato di 2,5 m3 per facilitare il carico e lo scarico. Le caratteristiche standard di alto livello, che assicurano il benessere e il divertimento dei passeggeri su lunghe tratte, comprendono aria condizionata a regolazione individuale e luci a LED, il nuovo sistema multimediale IVECO, porte USB e monitor LCD.

Caratteristiche come il cambio automatico esclusivo Hi-Matic a 8 velocità, le sospensioni pneumatiche posteriori e il retarder Telma garantiscono un assoluto piacere di guida all’insegna del comfort. Le funzioni di sicurezza complete e la conformità alla normativa R66 garantiscono la massima sicurezza per i passeggeri e il conducente.

Il robusto e affidabile motore diesel da 3 litri da 180 CV offre prestazioni potenti ed efficienti. La garanzia totale di due anni a chilometri illimitati contribuisce a ridurre il Costo Totale di Esercizio (TCO). Il supporto della diffusa rete di 667 punti di assistenza distribuiti in tutto il territorio europeo, gestiti da tecnici altamente qualificati, offre la massima sicurezza, mantenendo il veicolo su strada e assicurando che funzioni al meglio in ogni momento.

Produzione all’avanguardia

Questo premio rappresenta un successo per IVECO BUS che, a partire dalla fine del 2015, ha promosso un processo di integrazione per il montaggio finale del Minibus nello stabilimento di Brescia, inizialmente con la versione scuolabus, in seguito con quella di linea e recentemente con la versione turistica di lusso.

Il Daily Tourys trae anche grandi benefici dagli avanzati processi di produzione dello stabilimento di Brescia, che gestisce una catena di montaggio dedicata ai veicoli per il trasporto passeggeri di IVECO BUS. L’officina di saldatura garantisce una costruzione ad alta qualità, mentre i processi di pre-trattamento e di completa cataforesi assicurano un’elevata protezione a lungo termine. Controlli rigorosi di qualità e ispezioni pre-consegna garantiscono una qualità finale di ogni veicolo che si accinge a lasciare la catena di montaggio.

Un Daily Minibus per ogni esigenza

Il Daily Tourys è parte di una vasta gamma di modelli Daily Minibus, che offre soluzioni per un’ampia varietà di esigenze di trasporto passeggeri: trasporto turistico per viaggiare con comfort e stile, interurbano con una capacità di passeggeri leader nella sua categoria e autobus scolastici progettati specificamente per il trasporto degli studenti.

Trasporto passeggeri sostenibile

Il Daily Tourys, come gli altri modelli minibus Daily, è anche disponibile con motore a gas naturale compresso (CNG) o biometano compresso. È possibile integrare anche un motore a trazione elettrica eco-compatibile con emissioni zero, confermando la posizione di IVECO BUS come partner perfetto per il trasporto sostenibile.

Guarda anche

Iveco, record di solidarietà: oltre 230mila euro all’UNICEF

Iveco: record di solidarietà per UNICEF. Oltre 230mila euro il ricavato della messa all’asta dei …