Home / News / Debutto record per la nuova Mazda CX-30

Debutto record per la nuova Mazda CX-30

A tre mesi dall’inizio della prevendita, oltre mille clienti hanno scelto la nuova Mazda CX-30, l’ultima nata della Casa giapponese, che si è inserita in un segmento di mercato nuovo per Mazda e altamente competitivo come quello dei crossover, dimostrandosi da subito un modello vincente, capace di esprimere numeri e volumi di grande rilievo.

La nuova Mazda CX-30 nasce sotto il segno di un record strepitoso: è il modello che nel mese di lancio ha registrato il più alto numero di vendite nella storia di Mazda in Italia. Tra questi, il 25% dei clienti ha già scelto la rivoluzionaria motorizzazione Skyactiv-X che arriverà in concessionaria a partire da metà ottobre.

Il risultato è frutto anche di un approccio innovativo adottato da Mazda Motor Italia per dialogare con i potenziali clienti tramite il Mazda CX-30 Community Lab. Una comunità virtuale creata tramite un gruppo chiuso su Facebook, nel quale tutti gli iscritti hanno la possibilità di rapportarsi con la filiale italiana della Casa di Hiroshima. L’iniziativa ha registrato risultati notevoli con oltre 28.000 interazioni, 1120 post e 9240 commenti, che si sono tradotti in circa 900 appuntamenti per test drive dei contatti interessati.

Oltre alla strategia di comunicazione, determinante per questi risultati è il prodotto: espressione dell’evoluto linguaggio stilistico Kodo, dotata di tutte le più recenti tecnologie Skyactiv di Mazda insieme a motori ibridi rivoluzionari e ai più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, la nuova Mazda CX-30 si presenta come la soluzione ideale in grado di soddisfare le esigenze di una vasta tipologia di clienti.

Roberto Pietrantonio, AD di Mazda Italia, ha così commentato: “Siamo felici di questo debutto memorabile sul mercato della nostra CX-30, un’auto costruita sui bisogni di una moderna clientela, dotata di tecnologie rispettose dell’ambiente e dall’approccio non convenzionale, che rispecchiano pienamente la filosofia di Mazda, un brand capace di innovare seguendo strade inconsuete, mettendo al centro di ogni suo progetto il piacere di guida. Credo questo prodotto possa regalare grandi soddisfazioni a Mazda Italia e alla propria rete di concessionari che meritano questo riconoscimento per il grande lavoro qualitativo e la grande passione profusa in questi anni per il nostro marchio“.

Guarda anche

CREMONA CELEBRA RANCATI

Lo chiamano già “Largo Rancati”. E’ il luogo del centro cittadino che la municipalità ha …