Home News Il debutto della Classic Defender V8 by Works Bespoke

Il debutto della Classic Defender V8 by Works Bespoke

Con il lancio della Classic Defender V8 by Works Bespoke, Land Rover Classic inaugura un nuovo capitolo nella storia dei veicoli personalizzati e restaurati. Questo servizio esclusivo rappresenta l’apice della personalizzazione e del restauro per i veri appassionati di automotive.

La Classic Defender V8, disponibile nei modelli 90 e 110, è equipaggiata con un motore V8 Land Rover da 405 CV, garantendo prestazioni potenti abbinate alla tradizione di un veicolo iconico. Ogni veicolo è meticolosamente restaurato dai tecnici esperti del team Classic Works, per offrire una combinazione unica di lusso, capacità off-road e usabilità moderna.

La personalizzazione è il cuore di Works Bespoke, permettendo ai clienti di creare una Classic Defender su misura, con una vasta gamma di opzioni per gli esterni e gli interni. Dal colore della carrozzeria alla scelta degli accessori, ogni dettaglio può essere adattato per riflettere lo stile e la personalità del proprietario.

Questa celebrazione dell’artigianato e della qualità è stata svelata al Goodwood Revival, offrendo agli appassionati e ai potenziali clienti la possibilità di ammirare da vicino questa straordinaria creazione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.landrover.com/classic

José G Citro

DATI TECNICI CLASSIC DEFENDER V8 BY WORKS BESPOKE
MOTORE E TRASMISSIONE  
Cilindrata (cc) 4.999
Cilindri V8 Benzina aspirato(EU5)
Potenza CV 405 @ 6.000 giri/min.
Coppia Nm 515 @ 5.000 giri/min.
Trasmissione Automatica a 8 marce con cambio a pistola, trazione integrale, scatola di trasferimento a due velocità, differenziali anteriori e posteriori heavy duty, differenziale centrale
CHASSIS  
Sospensione anteriore e posteriore Anteriore: asse rigido, molle elicoidali Eibach, ammortizzatori telescopici Bilstein Asta Panhard e bracci radiali Barra antirollio Eibach.
Posteriore: asse rigido, molle elicoidali Eibach, ammortizzatori telescopici Bilstein struttura ad “A” e bracci longitudinali Barra antirollio Eibach.
Freni anteriori Pinze Alcon a quattro pistoni, dischi da 335 mm
Freni posteriori Pinze Alcon a quattro pistoni, dischi da 300 mm
CERCHI E PNEUMATICI Cerchi in acciaio da 16 pollici per impieghi gravosi, pneumatici per terreni fangosi
Sterzo A ricircolazione di sfere, servoassistito
PRESTAZIONI 5,9 s (modello 90) / 6,1 s (modello 110) (stima)
0-60mph (s) 5.6 s
Velocità massima (mph) 106 mph