Con il lancio della Classic Defender V8 by Works Bespoke, Land Rover Classic inaugura un nuovo capitolo nella storia dei veicoli personalizzati e restaurati. Questo servizio esclusivo rappresenta l’apice della personalizzazione e del restauro per i veri appassionati di automotive.
La Classic Defender V8, disponibile nei modelli 90 e 110, è equipaggiata con un motore V8 Land Rover da 405 CV, garantendo prestazioni potenti abbinate alla tradizione di un veicolo iconico. Ogni veicolo è meticolosamente restaurato dai tecnici esperti del team Classic Works, per offrire una combinazione unica di lusso, capacità off-road e usabilità moderna.
La personalizzazione è il cuore di Works Bespoke, permettendo ai clienti di creare una Classic Defender su misura, con una vasta gamma di opzioni per gli esterni e gli interni. Dal colore della carrozzeria alla scelta degli accessori, ogni dettaglio può essere adattato per riflettere lo stile e la personalità del proprietario.
Questa celebrazione dell’artigianato e della qualità è stata svelata al Goodwood Revival, offrendo agli appassionati e ai potenziali clienti la possibilità di ammirare da vicino questa straordinaria creazione.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.landrover.com/classic
José G Citro
DATI TECNICI | CLASSIC DEFENDER V8 BY WORKS BESPOKE |
MOTORE E TRASMISSIONE | |
Cilindrata (cc) | 4.999 |
Cilindri | V8 Benzina aspirato(EU5) |
Potenza CV | 405 @ 6.000 giri/min. |
Coppia Nm | 515 @ 5.000 giri/min. |
Trasmissione | Automatica a 8 marce con cambio a pistola, trazione integrale, scatola di trasferimento a due velocità, differenziali anteriori e posteriori heavy duty, differenziale centrale |
CHASSIS | |
Sospensione anteriore e posteriore | Anteriore: asse rigido, molle elicoidali Eibach, ammortizzatori telescopici Bilstein Asta Panhard e bracci radiali Barra antirollio Eibach. Posteriore: asse rigido, molle elicoidali Eibach, ammortizzatori telescopici Bilstein struttura ad “A” e bracci longitudinali Barra antirollio Eibach. |
Freni anteriori | Pinze Alcon a quattro pistoni, dischi da 335 mm |
Freni posteriori | Pinze Alcon a quattro pistoni, dischi da 300 mm |
CERCHI E PNEUMATICI | Cerchi in acciaio da 16 pollici per impieghi gravosi, pneumatici per terreni fangosi |
Sterzo | A ricircolazione di sfere, servoassistito |
PRESTAZIONI | 5,9 s (modello 90) / 6,1 s (modello 110) (stima) |
0-60mph (s) | 5.6 s |
Velocità massima (mph) | 106 mph |