Home / News / Inizia a Milano la nuova era Mazda, presentata la nuova Mazda3

Inizia a Milano la nuova era Mazda, presentata la nuova Mazda3

Dopo essere stata presentata al Salone di Los Angeles, la Nuova Mazda3 debutta a Milano in un’esclusiva anteprima europea dedicata alla stampa italiana. Si è tenuta infatti presso il Tenoha, lo spazio polifunzionale dall’anima giapponese situato ai Navigli, la presentazione della hatchback della Casa giapponese, le cui prima unità saranno disponibili in concessionaria a marzo 2019.

La Nuova Mazda3 è il primo modello di serie a incarnare l’evoluzione della filosofia stilistica KODO e a presentare alcune delle tecnologie figlie della strategia a lungo termine nota come Sustainable ZoomZoom 2030, che persegue l’obiettivo di migliorare la vita delle persone, della società e del pianeta: le ultime generazioni di motori SKYACTIV, che comprendono il nuovo rivoluzionario motore benzina SKYACTIV-X che unendo i vantaggi di un motore diesel a quello di un benzina, offre rendimento e prestazioni ambientali superiori, la tecnologia M HYBRID e la nuova serie di tecnologie strutturali che compongono la SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE, che rendono la posizione al volante il più naturale possibile, per un piacere di guida senza precedenti.

A presentare il design della nuova nata di casa Mazda è intervenuto Luca Zollino, Lead Designer del centro di stile Mazda europeo, con sede a Oberursel, in Germania. Zollino ha spiegato come l’evoluzione del design KODO esprima una nuova forma di eleganza ispirata all’estetica giapponese. Le linee esterne della vettura si uniscono a un delicato gioco di luci e riflessi che rendono la hatchback sofisticata, esprimendo una sensazione di naturale dinamicità.

Negli interni, la Nuova Mazda3 incorpora il concetto “less is more”, ulteriore sviluppo della filosofia stilistica Mazda, e la filosofia umano-centrica propria del Costruttore giapponese. Essenzialità e raffinatezza dominano l’abitacolo, ogni elemento del cockpit è disposto in perfetta simmetria con il conducente, per creare un ambiente confortevole ed ergonomicamente eccellente e, alla semplicità del design interno, si uniscono armonicamente materiali di qualità e ricche dotazioni che conferiscono un aspetto elegante e premium.

Con l’obiettivo di offrire rassicurante fiducia a chi guida e permettere anche ai passeggeri un’esperienza di viaggio davvero piacevole, il team di sviluppo della Nuova Mazda3 ha accuratamente studiato gli aspetti ergonomici come la posizione di guida, la disposizione dei pedali e la buona visibilità della vettura ed evoluto al contempo i sistemi avanzati di assistenza i-ACTIVSENSE, che rendono la guida sicura e garantiscono la perfetta armonia tra uomo e macchina, da sempre massima ambizione di Mazda.

La prevendita della Nuova Mazda3 è già iniziata, con prezzi a partire da 23.200 Euro per la versione 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID. Mazda vuole celebrare i primi clienti che acquisteranno le prime unità, riservando loro il Celebration Pack, un esclusivo pacchetto di servizi incluso nel prezzo dell’auto che comprende il programma Mazda Best5, che estende la copertura dei guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e il Service Plus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata.

Guarda anche

KATHERINE LEGGE SARA’ AL VOLANTE DELLA MAHINDRA M5ELECTRO NEI TEST IN ARABIA, DOVE SI APRIRA’ LA NUOVA STAGIONE DELLA FORMULA E

Katherine Legge sarà alla guida di una Mahindra M5Electro in occasione dei test che si …