Home / News / Viotti tributo Willys

Viotti tributo Willys

La Fabbrica Italiana Automobili Maggiora, in collaborazione con la storica Carrozzeria Viotti, ha voluto ridare vita al celebre marchio Willys.
Reinterpretando in chiave moderna attraverso la matita del designer italiano Emanuele Bomboi, la mitica Interlagos che nei ruggenti anni 60 ha portato sul podio piloti illustri come i fratelli Fittipaldi, Luis Pereira Bruno, Bird Clemente, Wilsinho e altri grandi campioni dell’epoca d’oro dell’automobilismo Brasiliano.
La vettura sarà esposta al Motor Show di Bologna dal 5 al 14 Dicembre e si presenta con un fortissimo dna dalle inconfondibili linee eleganti ma al tempo stesso sportive che faranno sicuramente parlare.
La vettura è dotata di un potente propulsore 3.800cc/6 cilindri Bi-Turbo da 610 hp che la fa volare a 340 km/h bruciando i 100km/h in 2.7 secondi. Il cambio è un velocissimo 6 marce con paddle shift al volante, e la carrozzeria interamente in carbonio. La vettura entrerà in produzione da Gennaio 2015, verrà prodotta in 110 esemplari e proposta sul mercato a partire da 380.000 euro.
La prima vettura è già stata acquistata dal Gruppo russo Rumos che ne garantirà la commercializzazione nell’area dei Balcani, mentre la Habtoor Motors la distribuirà negli Emirates.

Per maggiori informazioni: www.viotti1921.com

[hr]

Scheda Tecnica

TOTEM

[hr]

Guarda la galleria fotografica

Guarda anche

PIRELLI PREMIA I MIGLIORI FORNITORI PER SOSTENIBILITÀ, INNOVAZIONE E QUALITÀ

Nel corso del Supplier Award 2019 assegnati riconoscimenti a 9 fornitori provenienti da tutto il …

Rispondi