Home / Degusto / Laddove c’era il grano oggi ci sono il Lago La Sirenetta e il Green Village

Laddove c’era il grano oggi ci sono il Lago La Sirenetta e il Green Village

Un fiume in piena, un vulcano in perenne attività, uno tsunami che si ripropone con sempre maggiore intensità: solo facendo riferimento a queste potenti forze della natura si riesce ad immaginare Bruno Alesso, proprietario – ideatore di una zona ricettiva, dove sorgevano la cascina e i campi di famiglia – in continuo divenire ma che senza soluzione di continuità ci regala corpose novità. Un personaggio che non cessa di stupire per le sue idee, geniali ma concrete, mai azzardate, semmai di notevole rilevanza e che sfociano sempre nella realizzazione di grandi opere.

Origini contadine e la consapevolezza di volere emergere; sin da giovane, Bruno sa cosa vuole e a 19 anni decide di non “battere” il grano, la sua fervida mente è già in azione. Da questo momento la sua vita prende una nuova piega: come venditore di impianti per la depurazione dell’acqua; così inizia la sua carriera e le capacità vengono fuori. L’imprenditore che c’è in lui scalpita, non più agricolo ma turistico, immerso a 360 gradi nella ricezione, dalla ristorazione all’organizzazione di eventi, alla pesca sportiva fino, ora, al glamping. Soffermiamoci un attimo su questa nuova tipologia di vacanza e sul neologismo anglo-sassone, fusione tra glamour e camping. L’ultima fatica di Bruno e del suo team: a completare il Lago La Sirenetta, ora abbiamo 10 mobile home dotate di ogni confort, degne di un hôtel a 4 stelle…in piena campagna. A complemento di questo Green Village, uno specchio d’acqua e uno chalet adibito a bistrot – Contro Corrente – dove Simona col marito Gabriel accoglie col menu del mercato ma anche per sfiziosi aperitivi.

Alcune parole su La Sirenetta, a due minuti a piedi, la prima struttura, nata dalla cascina di famiglia di Bruno. Prima si scava il lago poi arrivano i barbecue, il sito si adatta poi per ospitare banchetti vari ma sempre nel rispetto della natura, con una cucina buona e il lago che affascina e vede nuotare specie ittiche vari, anatre e cigni. Incanto per gli occhi e lo storione declinato in due ricette ha allietato la nostra cena che in piena estate è gradevole assaporare sulla piattaforma “les pieds dans l’eau”.

Il tutto a pochi minuti dal centro di Savigliano e a circa 40 minuti da Torino. Turisti, vicini e lontani, venite a scoprire le mille sfaccettature delle proposte di “Casa Alesso” e godere, a seconda delle vostre scelte, da alcune ore ad alcuni giorni di piacevole spaesamento all’insegna del benessere. E soprattutto leggete nello sguardo e nelle parole di Bruno i suoi progetti futuri perché lui non si ferma mai. E il Monviso, spettacolo nello spettacolo, incombe!

Alessandro Felis

 

Lago La Sirenetta

Via Solerette 9/a – Savigliano

Tel: +39 335.8179373

https://www.lagolasirenetta.it/ – info@lagolasirenetta.it

 

Green Village La Sirenetta

Via Solerette 11 – Savigliano

Tel: +39 371.4914130

https://lasirenettavillage.com/info@lasirenettavillage.com

Guarda anche

Il tempo del Silenzio

Vorrei essere un filosofo, un filologo o un linguista perché vorrei capire, approfondire, scrutare il …