DEGUSTO

  • Home
  • Le Follie, in cucina, ad Asti pensando a Firenze!

Le Follie, in cucina, ad Asti pensando a Firenze!

Le Follie: nome strano per un ristorante, specie per un locale ubicato in un’azienda agricola, la tenuta Antico Monastero per…

IL MIGLIORE CHEF ITALIA ARRIVA A CHERASCO

Il Migliore Chef Italia, una produzione targata Julius Production, nuovo contest televisivo che sarà in onda su Sky e digitale…

Laddove c’era il grano oggi ci sono il Lago La Sirenetta e il Green Village

Un fiume in piena, un vulcano in perenne attività, uno tsunami che si ripropone con sempre maggiore intensità: solo facendo…

Maison Corsini: la crème glacée a Torino

Di Cavour si diceva che parlasse francese, ragionasse italiano e mangiasse piemontese. Solo nella via dedicata a questo statista fautore…

Il tempo del Silenzio

Vorrei essere un filosofo, un filologo o un linguista perché vorrei capire, approfondire, scrutare il significato di alcune parole e…

Atti di infinita golosità!

Sono passati 17 anni da quando iniziava l’avventura di Magorabin, da quando incontrai per la prima volta Marcello Trentini, giovane…

Il cioccolato di Davide Appendino

Via Maria Vittoria, da un po’ di anni, sta diventando la strada dei cioccolatieri. Un’arteria, da sempre cara ai Torinesi…

Uniti nel segno della carne piemontese!

Il progetto, anzi la realtà Fassoneria mi piace! Perché nasce da un giovane imprenditore torinese, Fabrizio Bocca, cui si sono…

Famiglia Leporati: vino, carne e cucina!

Era il mese di ottobre 2018, in un Palazzo Torinese che ospitava alcune cantine piemontesi. Qualche assaggio, alcune parole scambiate…

Il Gufo Nero: c’era una volta la locanda di pesce

Difficile, in Piemonte ma non solo, non trovare paesi o cittadine dove vi sia una trattoria, un ristorante chiamati Aquila…