Home / News / Nuova Subaru LEVORG MY19, rinnovata nei motori e nell’animo!

Nuova Subaru LEVORG MY19, rinnovata nei motori e nell’animo!

Nuova Levorg MY19, forse un po’ meno aggressiva della precedente, ma certamente più confortevole e più auto da famiglia!

A quattro anni di distanza dal lancio sul mercato italiano, la Subaru Levorg si ripresenta con una veste rinnovata e con i più avanzati sistemi di sicurezza sviluppati dalla Casa delle Pleiadi. Questo modello rappresenta l’evoluzione del concetto di station wagon, una “Safety Tourer” che coniuga la massima tranquillità per il guidatore al piacere di guida.  Due gli obiettivi principali nello sviluppo di quest’auto: l’impostazione da station wagon e le doti sportive. Questi input sono stati mantenuti e rafforzati nella nuova versione MY19 che cela sotto la sua elegante e caratteristica linea tecniche d’avanguardia quali: il motore BOXER benzina 2,0i aspirato Euro 6d-TEMP da 150 cv, la trazione integrale permanente Symmetrical AWD a controllo elettronico, il cambio automatico a variazione continua CVT Lineartronic.

Il design è tipico Subaru con i gruppi ottici ad “occhio di falco” con fari a LED, la calandra esagonale, la silhouette laterale slanciata ed aerodinamica; I cerchi in alluminio nelle dimensioni da 18” completano l’immagine di una vettura stabile e ben assettata a terra, ma molto più confortevole della precedente.

La più evidente novità in termini di design della nuova Levorg MY19 è il cofano motore ridisegnato, da cui scompare la presa d’aria dando alla parte frontale della vettura un aspetto elegante, pulito e lineare. Il cofano adesso avvolge e si adatta al nuovo propulsore, il motore BOXER 2,0i aspirato a benzina, con 150CV e 198 Nm di coppia massima, che rimane abbinato al cambio a variazione continua Lineartronic.

Le dimensioni esterne sono invariate rispetto la precedente: 4.690 mm di lunghezza, 2.650 mm di passo, 1.780 mm di larghezza e un’altezza di 1.490 mm. Il vano di carico ha una capacità di 522 litri che possono diventare 1.446 con i sedili posteriori completamente abbassati.

Il cambio di stile è molto evidente, Subaru abbandona il concetto di LEVORG “Sport Tourer” per una nuova “Safety Tourer”, spiegato anche il motivo per il passaggio ad un propulsore nuovo (ed aspirato) in grado di erogare tutta la sua potenza in dolcezza e progressione, a differenza del precedente 1.6 turbo benzina da 170cv con una progressione stile WRX.

All’interno della nuova Levorg MY19 si ha subito la sensazione di una vettura nata per viaggiare sportivamente, ma in pieno comfort. La plancia è dominata al centro dal display da 5,9″ in alto, al disotto del quale è posizionato il sistema audio con display a colori da 7″ touch. Il sistema di infotainment è stato aggiornato (gen. 3.1) e sviluppato per migliorare la connettività degli smartphone con servizi “Apple CarPlay” e “Android Auto”, rendendolo ancora più facile e intuitivo nell’uso.

Anche la MY19 è commercializzata con un’unica motorizzazione, 7 colori e due soli allestimenti – STYLE e PREMIUM – che comprendono già di serie il sistema di sicurezza preventiva EYESIGHT ed il tetto apribile elettrico. L’allestimento PREMIUM differisce per gli interni in pelle con cuciture sportive e il navigatore satellitare; l’allestimento STYLE viene offerto a 32.000 € mentre ne servono 34.500 € per il PREMIUM.

Per la Casa delle Pleiadi, il 2019 è stato un nuovo anno da record nelle vendite (l’ottavo consecutivo), non esiste sul mercato un competitor alternativo per accessori e sicurezza.

José Citro

 

GUARDA LA GALLERIA FOTO

 

PROVATA DA NOI

Scopriamo LEVORG

Guarda anche

CREMONA CELEBRA RANCATI

Lo chiamano già “Largo Rancati”. E’ il luogo del centro cittadino che la municipalità ha …